Dopo tanto lavoro, sabato 22 maggio è stato inaugurato il capitello dedicato alla Madonna della Salute, patrona di Galzignano Terme, in presenza del diacono Don Giannantonio Fortin e del Sindaco Riccardo Masin.
La statuetta della Madonna è stata donata alla struttura da Don Danilo Isatti, sacerdote della parrocchia ed anche di Residenza al Parco. Il capitello è stato realizzato per rispondere ad un desiderio degli ospiti della Residenza, che da tempo a causa delle norme anti-Covid non potevano partecipare alla celebrazione settimanale della Santa Messa. Il sig. Franco, ospite della struttura, ha anche donato a Don Fortin una stampa di San Francesco.
Il capitello rientra in un più ampio progetto di miglioramento e restyling del Parco antistante alla struttura, che ha visto nelle ultime settimane la piantumazione di alberi da frutto e di fiori colorati.
Lo staff educativo ha creato un piccolo momento di raccoglimento esterno, che è continuato nei vari nuclei della struttura insieme per una benedizione degli ospiti.
Grande gioia nei volti dei nostri ospiti “dopo 3 anni in questa struttura la sento come casa mia, il personale si occupa di me come se fossi la loro mamma”, conclude così la sig.ra Gabriella.