Autore, cantautore, conduttore, attore, ottant’anni portati alla grande e cinquanta di carriera, Memo Remigi è ancora sulla cresta dell’onda del successo.
Dopo avere realizzato due album dedicati a Gorni Kramer e Giovanni D’Anzi, sabato 15 dicembre, ha portato in concerto dal vivo lo spettacolo le “Canzoni di sempre”, alla residenza per anziani “Residenza al Parco” di Galzignano Terme (PD), gestita da Società Dolce.
Una carrellata di motivi che hanno accompagnato la vita dei nostri nonni e delle nostre nonne, negli anni del boom economico del dopoguerra, in una società attraversata da ottimismo e voglia di divertirsi, magari nelle piazze, nelle rotonde sul mare, nei locali da ballo, con la gente che faceva capannello intorno ai musicisti, mentre montavano gli strumenti. Altro modo di divertirsi, altri tempi, che Memo Remigi ha saputo colorare di romanticismo.
Grande emozione e commozione, tra gli anziani ospiti, che hanno cantato con lui motivi indimenticabili, come Io ti darò di più e Innamorati a Milano.
L’evento, organizzato da Società Dolce e da Aidos HC, ha visto sul palco, insieme a Memo Remigi, il giovane Silvio Sacchi, musicista e cantante, con successi già applauditi su Sky, sul palco di Radio Bruno Estate, a Studio Aperto e a Mediaset.