Supporto psicologico a familiari

Il periodo intenso che stiamo vivendo richiede grandi energie per affrontare al meglio il contesto di vita e le difficoltà emotive date dalla distanza affettiva dai nostri cari. Per il nostro benessere psicofisico è importante ed è fondamentale PRENDERSI CURA DI SE’.

Il Servizio di Psicologia di Residenza Al Parco è a disposizione per colloqui con i familiari finalizzati ad un sostegno rispetto al delicato rapporto con i propri congiunti, ospiti della struttura, così come su eventuali tematiche più specifiche.
Il confronto con lo psicologo può aiutare, ad esempio, a sciogliere dubbi in merito ai comportamenti più corretti da tenere con l’ospite; può consentire l’esplorazione di emozioni che possono produrre cambiamenti positivi nella relazione con il proprio congiunto; ma anche, più semplicemente, può permettere di migliorare il proprio benessere psicologico.
I colloqui avvengono a distanza (telefono/videochiamata) oppure, misure di sicurezza anti Covid-19 permettendo, presso la Residenza, anche utilizzando gli spazi esterni alla struttura.
Per prenotare un colloquio riservato ed individuale è possibile inviare una mail o chiamare uno dei seguenti recapiti:

FIORINTO SCIRGALEA, Psicologo Aziendale, Coordinatore
fiorinto.scirgalea@societadolce.it   3490089466

CHIARA CROVACE, Psicologa
chiara.crovace@societadolce.it     3357371528

ANTONIO PIZZUTO. Psicologo, Psicoterapeuta
antonio.pizzuto@societadolce.it    3355454018

 

Foto di Alex Green da Pexels